Si contano ormai a centinaia, se non a migliaia, in tutta Europa, le attività che si richiamano ad Arno Stern e vanno sotto il nome di Closlieu. Accade anche spesso, però, che ciò venga fatto con superficialità e sufficienza nei confronti del vero significato di questo nome. E si diffondono così, numerose e dannose, le mistificazioni.
La verità è che mantenere questo luogo libero dai condizionamenti e dalle inefficienze, riuscire a farlo essere la situazione propizia all’Espressione, richiede una profonda serietà ed un impegno costante, fino nei particolari più minuti; e richiede anche la chiara consapevolezza della Formulazione e della sua importanza per la persona.
L’Istitut Arno Stern ha voluto perciò mettere a disposizione del pubblico uno strumento di discrimine, questi “Criteri Ufficiali” che permetteranno agli interessati di farsi autonomamente un’idea dell’autenticità di un determinato Closlieu nel quale volessero andare a dipingere.
Lo scopo della loro pubblicazione è, oltre che proteggere il pubblico dagli inganni , anche quello di impedire che le scoperte scientifiche, l’idea di bambino, la morale stessa che il Closlieu porta in sé, vadano confusi e dispersi dall’uso arbitrario del suo nome.
I CRITERI D’AUTENTICITA’ DI UN CLOSLIEU
27/01/2019 by Giacomino Giacomazzi • Novità • 0 Comments
Si contano ormai a centinaia, se non a migliaia, in tutta Europa, le attività che si richiamano ad Arno Stern e vanno sotto il nome di Closlieu. Accade anche spesso, però, che ciò venga fatto con superficialità e sufficienza nei confronti del vero significato di questo nome. E si diffondono così, numerose e dannose, le mistificazioni.
La verità è che mantenere questo luogo libero dai condizionamenti e dalle inefficienze, riuscire a farlo essere la situazione propizia all’Espressione, richiede una profonda serietà ed un impegno costante, fino nei particolari più minuti; e richiede anche la chiara consapevolezza della Formulazione e della sua importanza per la persona.
L’Istitut Arno Stern ha voluto perciò mettere a disposizione del pubblico uno strumento di discrimine, questi “Criteri Ufficiali” che permetteranno agli interessati di farsi autonomamente un’idea dell’autenticità di un determinato Closlieu nel quale volessero andare a dipingere.
Lo scopo della loro pubblicazione è, oltre che proteggere il pubblico dagli inganni , anche quello di impedire che le scoperte scientifiche, l’idea di bambino, la morale stessa che il Closlieu porta in sé, vadano confusi e dispersi dall’uso arbitrario del suo nome.